venerdì 8 luglio 2016

POWTOON

Powtoon  è una piattaforma online in versione free e a pagamento che  permette di realizzare brevi presentazioni video in pochi clic.
Powtoon  offre la possibilità di usare modelli o di partire da un foglio bianco; mette a disposizione set grafici animati e non, effetti testuali con animazioni molto interessanti come l’effetto scrittura a mano,  font particolari e simpatiche transazioni tra slide. Tutti questi elementi possono essere aggiunti con un semplice clic dal pannello dedicato e la durata delle animazione sia del singolo elemento che dell’intera slide può essere regolata in modo molto semplice dalla timeline sotto alle slides.
Con Powtoon abbiamo tutto a portata di mano si può decidere di inserire immagini direttamente dal nostro pc, di aggiungere la musica (dal pc o scegliendo tra la libreria messa a disposzione dalla piattaforma) o la propria voce, regolando i volumi nel caso in cui debbano essere presenti entrambe.
Per ogni slide o anche per tutto il filmato abbiamo la possibilità di vedere un’anteprima con il player interno e, a lavoro finito e sistemato, possiamo effettuare un’esportazione tramite direttamente sul nostro accout youtube o utilizzare il link o l'embed code fornito.

Il profilo Powtoon  4EDU prevede anche la possibilità di associare l’account del docente a quello di 60 studenti creando un classroom account.
ESEMPIO 
TUTORIAL

Nessun commento:

Posta un commento