Squorl è un bookmarking tool che permette di organizzare vari links in un blocchi tematici dotati di un unico collegamento diretto.
Grazie al proprio account Sqworl è possibile accedere a tutti i gruppi creati, che divengono un vero e proprio database.
Lo scopo di questa applicazione, però, è soprattutto quello di essere uno strumento veloce per la creazione di specifiche liste da condividere, infatti è possibile aggiungere un pulsante alla barra del browser che permette di inserire nuovi links ai vari gruppi senza dover aprire il programma.
Attraverso il taso edit, collocato accanto al titolo del blocco, si accede al gruppo dei vari links rappresentati da comode anteprime il cui ordine può essere spostato usando un semplice drag and drop.
Utile strumento per uso didatico: si possono infatti raccogliere nei vari box-categorie gruppi di link da segnalare alle classi e divisi in base a tematiche di riferimento (es:attività di ripasso, esercizi di varie tipologie, siti utili per ricerche, link a siti di vari argomenti, etc.) e ordinati per livelli di difficoltà. Da suggerire quindi nella flipped classroom oltre che per progetti interdisciplinari, oppure per semplici approfondimenti in rete.
TUTORIAL PDFUtile strumento per uso didatico: si possono infatti raccogliere nei vari box-categorie gruppi di link da segnalare alle classi e divisi in base a tematiche di riferimento (es:attività di ripasso, esercizi di varie tipologie, siti utili per ricerche, link a siti di vari argomenti, etc.) e ordinati per livelli di difficoltà. Da suggerire quindi nella flipped classroom oltre che per progetti interdisciplinari, oppure per semplici approfondimenti in rete.
HELP VIDEOS
Nessun commento:
Posta un commento