martedì 3 gennaio 2017

Sway

Sway è tool sviluppato da Microsoft per la creazione di presentazioni.
Al momento il prodotto è gratuito, e non serve altro che un login su sway.com.
Sway permette ciò che abbiamo imparato a fare da sempre con PowerPoint ma con un approccio decisamente più user-friendly. 
L’interfaccia minimale, associata a comandi basilari e facilmente comprensibili, permettono a chiunque di riuscire a creare un’accattivante presentazione per i più svariati scopi.
È sufficiente aggiungere testo e immagini, cercare e importare contenuti pertinenti da altre origini e Sway farà il resto: se il progetto iniziale non è in linea con i propri gusti o il proprio umore, è possibile applicarne facilmente un altro oppure personalizzarne il layout in base alle esigenze. 
Completata la presentazione, occorre cliccare il tasto Share in altro a destra per visualizzare diverse opzioni: condivisione attraverso i canali social Facebook e Twitter, oppure tramite il link pubblico, o via e-mail o attraverso il codice embed da incorporare.
Le presentazioni Sway vengono visualizzate da un qualsiasi browser, da pc, da tablet, da smartphone e i contenuti presenti hanno un layout responsive.
Tutorial inglese
Introduzione di Microsoft
Tutorial e recensione